VOLLEY – VBC Alitest – Bienno 1-3
VIADANA – Brutto stop casalingo per la VBC Alitest che perde 3 a 1 e lascia l’intera posta alla PromoBall Sanitars Bienno. Malavasi schiera nel primo set Perri, Piccinini, Mulas, Giannace, Cortellazzi, Armillotta e Yabre.
Inizio shock per le viadanesi: le avversarie, infatti, partono con un servizio molto aggressivo e si portano sul 2-10.
Malavasi chiama tempo: Piccinini e compagne si riprendono ed inizia la rimonta che, però, svanisce al fotofinish e le avversarie vincono il 1° set 26-24.
Nel 2° parziale VBC Alitest si ripresenta in campo con lo stesso sestetto, ma le scorie del set perso ai vantaggi non sono state smaltite e le bresciane s’impongono con troppa facilità. Viadana perde 25 a 12.
Nel 3° set coach Malavasi inserisce Bertolotti: VBC Alitest parte forte e, nonostante un leggero calo finale, riesce a chiudere il set e portarsi sull’1 a 2 (27-25).
Nel 4° set Promoball sale in cattedra, battute incisive ed un attacco variato portano le bresciane a chiudere il match (25-17).
Serata caratterizzata da molta discontinuità da parte delle giocatrici viadanesi, troppo altalenanti nei fondamentali e poco incisive sulla squadra avversaria.
Partita d’archiviare, si pensa già alla prossima impegnativa trasferta contro U.s. Montecchio Macelleria Ottelli.
La partita si terrà sabato 30 novembre alle 21.00 a DARFO BOARIO TERME (BS).
Eleonora Cortellazzi