VBC: tre Santa Lucia in ospedale con Bi.Genitori
Marianna Maggipinto, Ilaria Spirito e Carmen Turlea. Non una, ma tre le Santa Lucia targate VBC che sono andate in ospedale a portare i doni raccolti dall’associazione Bi.Genitori (che era rappresentata dalla vicepresidente Francesca Cerati) nel reparto pediatrico dell’ospedale Oglio Po ieri pomeriggio. E poco importa che attualmente i bimbi ricoverati siano solo due (meglio così), perché i doni serviranno anche per allietare la permanenza dei piccoli anche nelle prossime settimane.
Analoga iniziativa si è svolta quasi contemporaneamente anche nel reparto pediatrico dell’ospedale di Cremona.
Tanti giocattoli, le classiche foto di rito e – quel che più conta – la felicità ed il sorriso dei piccoli che hanno accolto con piacere la sorpresa. La VBC E’ Più Pomì non è nuova ad iniziative legate alla solidarietà: dal terremoto in Centro Italia alle varie iniziative per il canile e le associazioni che si prendono cura dei gatti di strada. Una dirigenza sempre sensibile quando si tratta di fare qualcosa anche per gli altri.
E così è stato anche per questa Santa Lucia. Un bel momento, per i più piccoli ed anche per i più grandi. Portare un sorriso è sempre e comunque cosa buona. Non solo sport dunque, ma anche un pizzico di umanità che – a dirla tutta – non guasta mai…
N.C.