VBC PRONTA ALLA TRASFERTA DI ROMA. GUIDI: “SE GIOCHIAMO COME SAPPIAMO, POSSIAMO FARCELA”

(la foto è di Simone Contesini)
Già archiviata la gara contro Novara, capitan Marta Bechis e compagne sono già pronte adaffrontare la trasferta più lunga del campionato per la stagione 2021/2022 nel turno infrasettimanale di mercoledì 20 ottobre: la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore affronterà, alle ore 19.30, l’Acqua e Sapone Roma Volley Club, al Palazzo dello Sport di Piazzale Pierluigi Nervi, capitanate dalla schiacciatrice tedesca Lena Stigrot. Potrete seguire il match in diretta streaming su Volleyball World, ricordiamo che, per chi non si fosse ancora abbonato al broadcast web, potete richiedere, scrivendo all’indirizzo mail info@volleyballcasalmaggiore.it, un promo code del 15%.  Ricordiamo anche che è già partita la prevendita per i biglietti della gara del PalaRadi contro l’Imoco Conegliano: basterà visitare il portale MidaTicket o cliccare sul banner apposito sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it .

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

La sconfitta di Novara ha dato sicuramente all’head coach Martino Volpini nuovi spunti su cui lavorare per migliorare ma ha dato sicuramente alle sue ragazze la voglia di voler ripartire e riprendersi sin da subito. “Sapevamo il calibro dell’avversario che avremmo avuto davanti al PalaIgor – dice Ludovica Guidi – e si sono dimostrate tali. Noi dal canto nostro non siamo riuscite a replicare la splendida partita fatta contro Scandicci perchè le piemontesi sono state brave a rompere i nostri schermi già dalla ricezione mettendoci in difficoltà con la loro battuta. Adesso partiamo per Roma, trasferta importante sia per i km che per i punti in ballo, con la voglia di fare bene e di tornare quelle della prima di campionato.” Sicuramente la gara contro l’Acqua e Sapone deve ridare alle casalasche la carica giusta: “Dobbiamo rimettere in campo la nostra compostezza a muro-difesa come contro Scandicci – continua Ludovica –  sfruttando poi anche il fatto che il nostro terminale d’attacco si è arricchito di una giocatrice come Rahimova. Roma è una neo promossa ed è sicuramente alla nostra portata, dobbiamo cercare, anche se in trasferta, di fare più punti possibili anche se sappiamo che sarà una gara tosta visto la loro vittoria contro Cuneo e i bei parziali mostrati contro Conegliano. Noi ora dobbiamo cercare di recuperare al meglio le energie – conclude Guidi – sia fisiche che mentali per tornare a giocare come sappiamo fare. Se riusciamo ad essere quelle che siamo e a giocare la nostra pallavolo, sono convinta che la partita possa avere un risvolto positivo per noi.” L’head coach Volpini quindi, coadiuvato da coach Tommy Zagni e dall’assistant Michele Moroni, potrà contare su tutte le giocatrici a roster con capitan Bechis e Di Maulo al palleggio, Rahimova, Zhidkova e Malual a chiudere la diagonale, Zambelli, Guidi e White al centro, Scherban, Braga, Szucs e Mangani in banda con Carocci e Ferrara nel ruolo di libero.

LE EX

Nessuna giocatrice delle due compagine è stata ex dell’altra squadra.

LA GIORNATA

Oltre alla gara di Roma, apre la giornata la partita tra Megabox Vallefoglia e Chieri alle ore 19.30, alle 20.30 invece Bergamo ospita Monza, Trento fa visita a Firenze, Cuneo attende Scandicci. Alle ore 20.45 in diretta Sky Spor Arena verrà trasmessa Busto – Perugia mentre nel posticipo delle 20.30 di giovedì 21 ottobre di giocherà il big match tra Conegliano e Novara in diretta Rai Sport HD

Se ti è piaciuto, condividi!