PLAYOFF, IL NUOVO BASKET CASALASCO PARTE FORTE: VITTORIA IN GARA 1 CONTRO MANERBIO
PIADENA – Inizia con il piede giusto l’avventura playoff del Nuovo Basket Casalasco, che si impone per 67-58 nella prima partita della serie contro BrescianGrana Agricola Manerbio. Davanti al pubblico amico, i ragazzi di coach Trazzi offrono una prestazione solida e corale, facendo valere il fattore campo in Gara 1 del primo turno.
La partita parte subito in discesa per NBC, che chiude il primo quarto avanti 19-13, grazie a una buona intensità difensiva e a un attacco ben distribuito. Nel secondo parziale i padroni di casa allungano, trovando il massimo vantaggio sul 40-27 alla sirena di metà gara.
Il capolavoro arriva nel terzo quarto: NBC stringe le maglie in difesa e concede appena 6 punti agli avversari, scavando un solco che sembra decisivo (55-33 al 30’). Solo nel finale Manerbio riesce a rientrare parzialmente, complici alcune disattenzioni e il calo di energia dei locali, ma il margine accumulato permette comunque di chiudere con tranquillità la sfida.
Prestazione da leader per Cesare Zugno, top scorer con 19 punti (8/10 ai liberi), ben supportato da Leonardo Cristofori, autore di 17 punti e un perfetto 4/4 dalla lunetta. In doppia cifra anche Erik Dimitrov (10 punti), mentre Giulio Dushi (8 punti) e Michele Zorat (7 punti) hanno dato un contributo fondamentale soprattutto nella fase difensiva.
Ora testa a Gara 2, in programma mercoledì 30 aprile a Manerbio: una vittoria varrebbe il passaggio del turno senza dover ricorrere alla decisiva Gara 3, prevista eventualmente per domenica 4 maggio ancora a Piadena.
Tabellino Nuovo Basket Casalasco:
Zugno 19, Cristofori 17, Dimitrov 10, Dushi 8, Zorat 7, Ikechukwu 6, Valenti 0, Risi 0.
Ne: Paganelli, Marchetto, Pedretti.