Ostiano Volley, Brumat: “Siamo un gruppo compatto”

OSTIANO L’impresa di domenica a Maniago ha dato morale alla Csv-Rama Ostiano che sabato sera cercherà di dare continuità alla prestazione ed al risultato in un altro incrocio lombardo-friulano che la opporrà alla Gtn Volleybas Udine, attualmente terza in classifica e corsara ad Offanengo nell’ultimo turno.

Mvp del match con Maniago è stata Alessia Brumat schiacciatrice nativa di Gorizia e dunque sostenuta da amici e parenti tanto da sentirsi quasi a casa. “Sono molto contenta della partita che abbiamo e ho fatto a Maniago perchè credo abbia fatto vedere davvero quanto questa squadra sia un gruppo vero e compatto. Ci siamo aiutate sempre, ci siamo sostenute a vicenda e siamo state brave a superare tutte le difficoltà. Personalmente sono davvero contenta di aver fatto una buona prova, ci tenevo anche perchè avevo tante persone a sostenermi ed è stato un po’ come giocare in casa per me”.

Cos’ha fatto la differenza?

“Credo che la chiave sia stata la serenità con la quale abbiamo affrontato la partita, la consapevolezza di potercela giocare, le idee chiare su ciò che dovevamo fare che ci hanno sempre aiutato nei momenti di difficoltà. Non è stato semplice ma siamo riuscite a mettere in campo quello che avevamo preparato in settimana”.
Domani altro match impegnativo.

Udine è una squadra forte ed organizzata ma sappiamo di potercela giocare con qualsiasi avversario e in casa vogliamo far valere il fattore campo rimediando anche il ko subito nell’ultimo match casalingo contro Volano”.

Come si sta trovando ad Ostiano?

“Molto bene, l’ambiente è davvero positivo e ci mette nelle condizioni di dare il meglio in campo. Mi piace moltissimo lavorare con coach Bolzoni e con tutto lo staff perchè è un perfezionista che non si accontenta mai di ciò che puoi fare bene ma vuole che tu ti spinga all’eccellenza. E’ uno stimolo continuo che ti impone il miglioramento costante e rifiuta l’appagamento come concetto”.

Se ti è piaciuto, condividi!