Ostiano, Maghenzani: “Via l’ansia, torniamo a vincere”
OSTIANO – La remuntada patita al PalaValle di Volta Mantovana è costata alla Csv-Rama Ostiano la quarta sconfitta consecutiva in un match che le ragazze di coach Bolzoni sembravano avere in pugno dopo il 2-0 maturato in avvio. Una situazione scomoda quella nella quale si trovano Frugoni e socie che vogliono al più presto uscire dall’imbarazzo e tornare a vincere. La schiacciatrice mantovana Micole Maghenzani analizza così il momento della squadra.
“Sabato siamo partita davvero bene, mettendo in campo le nostre qualità e comandando il gioco nei primi due set. Poi inconsciamente abbiamo forse ritenuto di avere il match sotto controllo ed abbiamo allentato la tensione, sporcando il nostro gioco ed essendo meno efficaci. Questo ha permesso a Volta Mantovana di riprendersi girando l’inerzia del set e mettendoci nella peggior condizione possibile a livello mentale. Anche nel tie break eravamo avanti ma non siamo riuscite a concretizzare il vantaggio”.
Come avete analizzato la partita ed il periodo? “Stiamo parlando molto, ci stiamo confrontando tentando sempre di allontanare il pessimismo e l’ansia da prestazione e puntando più su ciò che di buono riusciamo a fare. Ovvio che oltre all’aspetto mentale serva lavorare molto ma su quello abbiamo la coscienza pulita perchè stiamo davvero dando il massimo in palestra ogni sera. Concentrazione, ottimismo e magari un po’ di fortuna credo siano gli ingredienti per tornare alla vittoria”.
Come ti trovi ad Ostiano? “Avevo aspettative alte e sono state tutte soddisfatte. A livello di squadra il gruppo è davvero molto affiatato, c’è massima collaborazione e disponibilità ma c’è anche la giusta dose di malcontento quando qualcosa non va come dovrebbe. Siamo le prime ad aspettarsi molto da noi stesse e questo rende il livello degli allenamenti davvero importante. Allo stesso modo mi aspettavo molto da coach Bolzoni ed anche in questo caso non sono rimasta delusa. E’ davvero un maniaco dei fondamentali, un allenatore davvero di altissimo livello che mi sta facendo crescere molto. A livello societario vedere tanta gente in palestra ogni giorno per dare una mano dà l’idea della passione e della serietà che animano Ostiano. Davvero un’ottima scelta”.
info@sportfoglio.it