NBC cade nel derby di Viadana ma i playoff sono comunque realtà

VIADANA – Una partita a due facce quella del Nuovo Basket Casalasco contro Viadana, persa 77-71 ma che non compromette la qualificazione ai playoff ormai matematica. L’assenza del capocannoniere Erik Dimitrov (stop per problemi alla schiena) ha pesato soprattutto nel finale, quando i casalaschi hanno sprecato l’ottimo avvio (primo quarto chiuso 19-26).

Cristofori non basta senza Dimitrov

Senza la sua stella (20 punti di media in stagione), la NBC ha trovato in Leonardo Cristofori il trascinatore della serata: 25 punti (4/9 da tre) e un tentativo di rimonta nel quarto periodo quando ormai Viadana aveva preso il largo. Al suo fianco Giulio Dushi (14 punti con il 100% ai liberi), Michele Zorat (13 punti e 5 rimbalzi) e Francesco Ihedioha (9 punti in 28′)
Nonostante la sconfitta, il Nuovo Basket Casalasco è già qualificato ai playoff e Dimitrov dovrebbe rientrare per le prossime partite.
L’ultima giornata contro Yess Gussago sarà fondamentale per definire gli accoppiamenti. «Vogliamo chiudere in crescendo» promette il coach Trazzi.

I quarti:
19-26 / 16-15 / 19-16 / 23-14

Top NBC: Cristofori 25, Dushi 14, Zorat 13

Se ti è piaciuto, condividi!