Lorenzo Bacchi, Cherif Traoré: un legame profondo
È l’Italia che riparte di slancio, quella che ha scelto di promuovere, sulle splendide sponde del lago Maggiore, a Baveno, il Campionato del Mondo UIM Classe 3D di motonautica, assegnato ed organizzato dalla Federazione Italiana Motonautica (FIM).
Il Campionato del Mondo UIM Classe 3D si svilupperà in un unico evento interamente ospitato presso il Grand Hotel Dino e composto da tre gare nei cinque giorni dal 30 settembre a domenica 4 ottobre, giornata in cui sarà titolato il Campione del Mondo 2020.
L’Evento Mondiale sarà arricchito con alcune altre Prove Internazionali e Nazionali del Campionato Italiano FIM, con ulteriori gare delle Classi:
Endurance Gruppo B;
Honda Offshore;
Formula Junior Elite.
Saranno oltre 20 in totale gli equipaggi che si affronteranno davanti alla terrazza del Dino nelle cinque giornate di gara per la gioia di appassionati e tifosi.
Tra questi equipaggi spicca il nome di Lorenzo Bacchi che con la sua imbarcazione proverà a riconquistare il titolo già vinto nel 2018.
Bacchi titolare della omonima ditta Bacchi Spa con sede a Boretto sulle sponde del fiume Po avrà per questa edizione l’appoggio nel suo team di un amico e soprattutto un grande atleta del nostro comprensorio, Cherif Traorè pilone della Benetton Treviso e della Nazionale Italiana di Rugby.
Cherif cresciuto nel Rugby Viadana ha poi spiccato il volo e da diverse stagioni è tra i migliori nel suo ruolo. Guineano ma residente a Boretto come l’amico Lorenzo Bacchi, ha voluto per l’occasione aggiungere il suo supporto al team borettese in vista di questa importante competizione.
Bacchi Lorenzo: “Cherif oltre ad essere un grande atleta, è come un figlio per me. Quando era piccolo spesso era in casa nostra, amico dei miei figli e della nostra famiglia è una persona fantastica che ho nel cuore e oggi ho il piacere di averlo al mio fianco in questa nuova competizione! Di amici ce ne sono pochi, ma considero Cherif uno di questi pochi amici che saranno sempre i benvenuti nella nostra famiglia. ”
Traorè:” Lorenzo per me è come un secondo padre, con lui e la sua famiglia ho passato la mia infanzia e ancora oggi quando torno a casa a Boretto una delle prime cose che faccio è cercare lui o Andrea suo figlio per andare a salutarli! Voglio molto bene alla famiglia Bacchi e in questa occasione mi sono sentito di fargli sentire la mia vicinanza, so che tiene tanto a questa gara e spero possiamo vincerla insieme! Se gli impegni lo permetteranno, sarò sulle sponde del lago a fare il tifo per lui! ”
Con una stretta di mano molto forte e un grande abbraccio, Lorenzo e Cherif hanno reso pubblico la loro amicizia e la loro collaborazione durante le ultime prove che si sono svolte a Boretto domenica 22 settembre, una stretta di mano che oggi più che mai ha un grande valore non solo sportivo…
Alessio Bonin