Il Comunicato della VBC épiù Casalmaggiore per la scomparsa di Flavio Bravi:
E’ morto Flavio Bravi, grande amico della VBC Casalmaggiore, insostituibile presenza, con la moglie Gentile, il figlio Mauro e il nipote Claudio, ai ritiri rosa e ai Camp estivi alla Casa al Mare di Forte dei Marmi. Era l’uomo tuttofare, la persona capace, col sorriso sulle labbra, di risolvere qualsiasi problema con la sua magica cassetta degli attrezzi. C’era sempre alla Casa al Mare, era il primo ad arrivare, quando c’era da fare il lavoro “grosso”, e l’ultimo a lasciare quando finiva il soggiorno, con tanta malinconia per il periodo che si andava a chiudere ma con la promessa di ritrovarci l’anno dopo “sac sarom amò”. Lui aveva ideato e costruito il famoso “biciclettone Pomì” con il quale si portavano in spiaggia le merende e che è stato utilizzato da centinaia di bambine dei Camp e di campionesse, come il “megafono” con cui gli ospiti venivano invitati ad andare “a taaaaaaavola” . Lui organizzava, con Antonio Formica, le famose grigliate nel cortile, sempre lui era il compagno di interminabili partite a invido, il cui vociare, di notte, teneva svegli tutti gli ospiti della Casa al Mare.
Veniva anche talvolta alle partite di Campionato e ce lo ricordiamo festante come un bambino in piazza Garibaldi per festeggiare la Champions. Ma anche quando non era sugli spalti era sempre aggiornato sui risultati e non mancava mai il suo incitamento.
Domani la squadra scenderà in campo a Trento con il lutto al braccio, per ricordare Flavio Bravi, un grande amico della VBC Casalmaggiore.