I CAIMANI VINCONO A SAN DONÀ E SI LAUREANO CAMPIONI D’INVERNO

Partita in equilibrio fino al termine quella disputata ieri tra il Rugby San Donà e i Caimani Rugby Viadana allo Stadio Pacifici. Un primo tempo caratterizzato da un maggior predominio giallonero, con i Caimani che trovano subito tre delle quattro marcature totali e riescono ad andare a riposo sul 7 a 17 parziale. Nella seconda frazione un gioco più frenetico porta ai Caimani a sbagliare maggiormente e a peccare di indisciplina permettendo agli avversari di recupere il gap, la quarta meta segnata all’inizio della ripresa però permette ai gialloneri di rimanere in partita e di portare a casa il risultato vincendo con il punteggio di 21 a 24 con il bonus offensivo che conferma la prima posizione in classifica al termine del girone d’andata che li incorona Campioni d’Inverno.
“Nonostante la lunga trasferta i ragazzi hanno portato a casa un’importante vittoria con punto di bonus. – afferma Pierpaolo Prudente, allenatore dei Caimani – È stata una partita sofferta, caratterizzata da alcuni cartellini gialli e dal campo pesante che comunque non hanno scoraggiato i ragazzi che giocando un rugby avanzante e la buona qualità del gioco alla mano hanno portato a questa vittoria. In settimana lavoreremo sicuramente sull’indisciplina che è venuta un po’ a mancare nel corso della partita ma nonostante questo abbiamo portato a casa il risultato desiderato.”

TABELLINO

San Donà di Piave, 19/01/2025, Stadio “Mario e Romolo Pacifici”

LAFERT SAN DONA’ vs RUGBY VIADANA 21-24 (7-17)
FORMAZIONI
LAFERT SAN DONA’
Bertolini, Buoro (52′ Steolo), Iovu, Stello (68′ Cassia), Affusto; Cancellier (62′ Broglio), Falcier; Lunardelli, Salmaso, Miotto (Cap) (58′ Mio); Burato, Mammoletto M. (45′ Mammoletto N.); Sartori (57′ Darpin), Sturz, Crosato (68′ Rosanò).
A disp. : Viotto
Allenatore : Canal Alessandro
RUGBY VIADANA
Savino; Sanchez (67′ Minasi), Paternieri C., Cecchini, Bussaglia; Paternieri M. (Cap), Maestri; Sarzi Amadè, Gamboa (52′ Broccio), Cocconi; Gattia (45′ Novindi), Aguirre (52′ Miselli); Halalilo (45′ Priola), Casasola (45′ Dominguez), Tejerizo.
A disp. . Simonini, Lodi Rizzini
Allenatore : Madero Benjamin
Arbitro : Baldazza Michael di Forlì’-Cesena, AA1 Ferrari Pier Luigi (RA), AA2 De Bortoli Andrea (TV)
MARCATORI
Primo tempo : 12′ m. Casasola (0-5), 18′ m. Maestri tr. Paternieri M. (0-12), 33′ m. Salmaso tr. Cancellier (7-12), 40′ m. Casasola (7-17)
Secondo tempo : 45′ m. Cocconi tr. Paternieri M. (7-24), 56′ Meta di punizione Lafert (14-24), 64′ m. Mio tr. Broglio (21-24)
Cartellini assegnati: 29′ giallo a Gamboa (Viadana), 56′ giallo a Novindi (Viadana).
Player of the Match : Burato Nicolò (Lafert San Donà)
Note : Giornata piovosa, campo pesante, temperatura 8° gradi.
Punti in classifica
Lafert San Donà : 1 Punto
Rugby Viadana : 5 punti
Se ti è piaciuto, condividi!