Eridano Adventure: esperienza unica. Domani la partenza

… se Adventure deve essere, Adventure sia. Dopo il sopralluogo di stamattina di Andrea Visioli, organizzatore e del sindaco di Martignana Alessandro Gozzi, per gli atleti veri, quelli che non corricchiano solo alla domenica e non si preoccupano del completino che indossano, sarà un’esperienza unica. Fango nella parte off road ce n’è in abbondanza, passaggi unici (non è solo il tempo a far follie, ma pure chi disegna i tracciati) pure…

… la parte più estrema della corsa è riservata solo agli agonisti della 15 km. Per gli altri (ma pure per gli agonisti stessi) resta la parte più culturale, quella tra la biblioteca, il teatro comunale ed altri scorci caratteristici dei luoghi e un tratto di Off Road comunque affrontabile per chi passeggia. Scordatevi però la comodità. L’Eridano Adventure resta una corsa – per gli agonisti – caparbia. Una di quelle che, quando portata a termine, ti fa sentire ancor più matto per aver rinunciato al fascino di un divano, di un letto e di un pranzo regale a favore di freddo, pioggia, fango e sterrate irregolari…

… lo chiamano il fascino della corsa, il fascino del mettersi alla prova, di sfidare la natura, Giove pluvio, le imprecazioni. A prescindere dal tempo (un po’ di pioggia non ha mai fermato i pasdaran del trail) sarà una corsa straordinaria, alla scoperta di monumenti e natura che possono essere coniugate in una mattina sola. Al termine poi la spaghettata presso il ristorante Duomo, magari per raccontarsela un poco. Sarà una corsa unica nel suo genere, fatta in un periodo in cui anche i lupi si rifiutano di fare troppa strada ma anche per questo ancor più bella. Una sfida col cronometro ma, prima di tutto, una sfida con se stessi…

… ritrovo alle 9 in piazza Garibaldi a Casalmaggiore. 15 km la corsa competitiva, 15 o 7 quella non competitiva. Ci sono già 150 preiscritti. Partenza unica di tutte le categorie, competitiva e non competitiva, alle 10. Pasta Party previsto a partire dalle 11.30. Segreteria presso la Pro Loco in piazza Garibaldi, spogliatoi e docce presso la palestra Marconi di via Marconi (a 200 metri dalla piazza)…

N.C.

Se ti è piaciuto, condividi!