DIRAMATI I CALENDARI DI SERIE A2
(la grafica è stata presa dal comunicato di LegaVolley Femminile)
Nella tarda mattinata di martedì 06 agosto, Legavolley Femminile ha diramato i Calendari per la stagione 2024/2025 per la Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore, come già sappiamo, è stata inserita nel girone A e inizierà le proprie fatiche al PalaRadi di Cremona contro Macerata per poi far visita alla Fgl Zuma Castelfranco nella seconda giornata. Si torna in casa per affrontare Mondovì prima di due trasferte consecutive prima ad Imola e la seconda in casa di Picco Lecco. Stesso ordine per la sesta, settima e ottava giornata: Casalmaggiore in casa contro Costa Volpino per poi dirigersi prima a San Giovanni in Marignano e poi a Messina. Chiude l’andata la partita casalinga tra Volleyball Casalmaggiore e Millenium Brescia.
Il girone d’andata inizierà il 6 ottobre per concludersi il 1 dicembre, il ritorno invece partirà l’8 dicembre per terminare il 2 febbraio. Unico infrasettimanale quello del 26 dicembre in cui Casalmaggiore giocherà tra le mura amiche del PalaRadi con Imola.
“Esordiamo con Macerata, una partita difficile visto il livello di Macerata e il campionato che ha fatto la stagione scorsa. Ha cambiato poco e si è rafforzata. Sicuramente l’esordio è importante, poi affronteremo una neo promossa. Ma io sono convinto che bisogna sempre farsi trovare pronti per crescere e migliorarsi in maniera tale da alzare il livello di prestazione e di competitività. Questo è il nostro obiettivo. Il 20 agosto inizieremo il raduno e cercheremo di iniziare bene sin da subito lavorando sul gestire bene tutte le situazioni anche quelle contingenti come per esempio il caldo, ma cercheremo di farci trovare pronti per quello che sarà l’inizio del campionato“. Queste le parole a caldo dell’head coach rosa Bruno Napolitano.
Per quanto riguarda il territorio cremonese-cremasco, l’U.S. Esperia e la Trasporti Bressan Offanengo sono state inserite entrambe nel girone B. Unica contemporaneità tra le pantere rosa e le tigri gialloblu proprio la prima giornata in cui l’Esperia affronterà, in un inizio impegnativo come quello di Casalmaggiore, la Futura Giovani Busto Arsizio (anche se la vera problematica viene dalla contemporaneità con la gara della Vanoli Basket contro Reggio Emilia fissata proprio per il 6 ottobre). La squadra di coach Zanelli affronterà subito la lunga trasferta di Olbia alla seconda giornata concludendo a Trento il girone d’andata, mentre coach Bolzoni e le sue inizieranno in casa contro la forte Itas Trentino per continuare ancora in casa con Melendugno , la formazione cremasca concluderà il girone d’andata ancora una volta in casa contro Como. Il derby tra le due formazioni si terrà il 4 dicembre al PalaRadi per poi rigiocarsi il 26 dicembre al PalaCoim di Offanengo.
Questi i calendari dei gironi A e B di Serie A2 al netto però di possibili modifiche a causa di contemporaneità o altre problematiche. Intanto potete scaricare i PDF di entrambi i gironi cliccando sui link qui sotto.