DE BORTOLI: “DOVREMO SPINGERE IN BATTUTA E PIAZZARE BENE I NOSTRI COLPI”. LA PRESENTAZIONE DI VBC – CHIERI
(la foto è di Diego Crotti)
A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è già prontissima e scattante per tornare sul taraflex amico del PalaRadi di Cremona. Venerdì 6 gennaio capitan Emiliya Dimitrova e compagne attendono la Reale Mutua Fenera Chieri nella gara che apre il girone di ritorno della Regular Season Serie A1 Femminile stagione 2022/2023. Fischio d’inizio fissato per le ore 20.30, dirigono Ubaldo Luciani e Bruno Frapiccini. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD ma ricordiamo che le prevendite sono ancora aperte: basterà cliccare sul banner dedicato nel sito www.volleyballcasalmaggiore.it o sul portale MidaTicket per acquistare il proprio biglietto e rendere caldo il palazzetto come contro Bergamo nell’ultima di andata.
LE ULTIME DA CASALMAGGIORE
Le rosa hanno chiuso il 2022 nel migliore dei modi battendo con un secco 3-0 Bergamo e guadagnando così, oltre la qualificazione in Coppa Italia, la sesta posizione. “Iniziamo questo girone di ritorno cariche visto la bella vittoria con Bergamo – dice Chiara De Bortoli – ma anche grazie al sesto posto in classifica che ci siamo guadagnate, un sesto posto che ci da fiducia e margini per poterci migliorare ancora. Sono molto positiva per il girone di ritorno!” L’head coach Andrea Pistola sa già che dovrà preparare al meglio questa gara visto il livello dell’avversario. “Dal punto di vista tattico – conclude Chiara – dovremo essere molto brave a spingere in battuta perchè Chieri è una squadra che ha un gioco molto veloce e bisognerà così mandare Bosio staccata da rete il più possibile. Ma dovremo essere anche brave noi in attacco a scegliere i colpi giusti perchè sappiamo che il muro delle piemontesi è importante…queste saranno un po’ le chiavi della partita. ” Sul taraflex cremonese il coach di Montemarciano, coadiuvato dal prezioso aiuto di coach Mauro Tettamanti e dell’assistant Michele Moroni, potrà far scendere tutte le sue ragazze, quindi con Carlini e Scola al palleggio, capitan Dimitrova e Malual in opposto, Melandri, Lohuis e Sartori al centro, Frantti, Perinelli, Braga, Piva e Mangani in banda e De Bortoli nel ruolo di libero.
LE EX
Tra le rosa sono Perinelli, Frannti e De Bortoli ad aver vestito la maglia di Chieri mentre tra le piemontesi Ilaria Spirito ha vestito la maglia rosa. Il vice coach Piazzese ha fatto parte dello staff di Casalmaggiore.
LA GIORNATA
La prima di ritorno viene spezzettata in tre giorni. Ad aprire è proprio la gara del PalaRadi, sabato invece è Busto-Firenze a dare il la alle ore 19.00, poi Macerata-Novara e Scandicci-Perugia alle 20.0, altra diretta Rai alle 20.30 per Bergamo – Conegliano. La domenica invece vedrà la sfida tra Pinerolo e Milano per poi chiudersi con la diretta Sky delle 19.30 tra Cuneo e Vallefoglia