(le foto sono di Alessandro Pistoni)
Giornata di sole ma segnata da un forte vento quella andata in scena a Mantova, dove il Casalmaggiore ha affrontato e superato con autorità la squadra di casa, imponendosi con un netto 11 a 38.
Partenza sprint per gli ospiti che nei primi dieci minuti mettono subito in chiaro le intenzioni: due mete firmate da Ferrari e Galeotti portano il punteggio sul 12 a 0. Dopo l’avvio travolgente, però, Casalmaggiore rallenta il ritmo e lascia spazio al ritorno dei padroni di casa, che accorciano le distanze con due calci piazzati. Il primo tempo si chiude così sul 6-12.
Nella ripresa Casalmaggiore torna a macinare gioco e dimostra tutto il proprio valore. Una meta di Boschi dà il via al dominio territoriale, poi è Davolio a prendersi la scena con una doppietta. A chiudere i conti ci pensa Boni, siglando l’ultima meta della partita. Mantova riesce solo a rispondere con una marcatura che fissa il punteggio finale sull’11-38.
𝘖𝘵𝘵𝘪𝘮𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘷𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘪 𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪 𝘥𝘪 𝘊𝘢𝘴𝘢𝘭𝘮𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰𝘳𝘦, 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘵𝘪 𝘤𝘰𝘯 𝘨𝘳𝘢𝘯𝘥𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘤𝘪𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘪𝘯𝘤𝘪𝘴𝘪𝘷𝘪𝘵à, 𝘦 𝘤𝘢𝘱𝘢𝘤𝘪 𝘥𝘪 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘳𝘴𝘪 𝘯𝘦𝘵𝘵𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘯𝘦𝘭 𝘴𝘦𝘤𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘤𝘢𝘳𝘢𝘵𝘵𝘦𝘳𝘦, 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘰 𝘤𝘰𝘳𝘢𝘭𝘦 𝘦 𝘴𝘶𝘱𝘦𝘳𝘪𝘰𝘳𝘪𝘵à 𝘧𝘪𝘴𝘪𝘤𝘢 𝘦 𝘵𝘦𝘤𝘯𝘪𝘤𝘢.
Mantova 11 – 38 Casalmaggiore
Mete Casalmaggiore: (tr. Cafarra)
Ferrari
Galeotti
Boschi
Davolio
Boni
Convocati Casalmaggiore RFC
1. Zangelmi
2. Galeotti
3. Aiello
4. Davolio
5. Agosta Lu.
6. Artoni
7. Boschi
8. Agosta Lo.
9. Del Rio
10. Cafarra (C)
11. Ferrari
12. Panizzi
13. Ceballos
14. Boni
15. Donica
Godoleshi, Ziliani, Giulivi, Scarica, Garavaldi, Pita, Poltronieri
Allenatori: Manganiello, Gamboa, Gozzi