AGGIUDICATI I LAVORI PER PALASPORT ED EX MACELLO

CASALMAGGIORE – Sono stati aggiudicati i lavori per la costruzione del Palazzetto dello Sportin zona Baslenga e il recupero dell’ex Macello di via Guerrazzi a Casalmaggiore. Entrambe le opere formano la parte più consistente degli interventi duraturi messi in campo nel corso del secondo mandato del sindaco Filippo Bongiovanni.

La scorsa settimana la commissione aggiudicatrice ha aperto le buste con le offerte delle ditte che hanno partecipato alle due gare di appalto e lunedì la stessa commissione ha ultimato i lavori con l’assegnazione degli appalti. La costruzione del Palasport è stata assegnata alla ditta bergamasca ArtEdil di Campenni Rocco e C. Srl che ha avuto la meglio sulle offerte di 4 altre Aziende edili, di cui 2 del casalasco. Migliore sotto l’aspetto del progetto tecnico è risultata la Solidarietà di Gussola ma la commissione ha valutato anche altri aspetti tra cui la proposta economica di ribasso rispetto alla base d’asta, e l’ha spuntata la ArtEdil di Medolago (Bg) che nel 2019 aveva già lavorato a Casalmaggiore per l’ampliamento della palestra dell’Interflumina in zona Baslenga, vicino a dove sorgerà il nuovo palazzetto che servirà sia alle Società sportive casalesi che al complesso scolastico “Marconi”. Ricordiamo che il Palasport costerà poco meno di 6 milioni di euro ed è finanziato al 50% circa dalla Regione Lombardia. Quanto ai tempi di costruzione, la ArtEdil ha tempo 500 giorni a partire dall’assegnazione dei lavori.

Più semplici le attività della commissione sul fronte dell’aggiudicazione dei lavori per il recupero dell’ex Macello di via Guerrazzi: una sola ditta, la casalese Azimut Srl, ha presentato un’offerta per poco più di 4 milioni di euro (finanziati dal piano europeo del PNRR) e a lei sono stati affidati i lavori.

 

 

 

Se ti è piaciuto, condividi!