POWERCHAIR FOOTBALL: MACRON WARRIORS SABBIONETA SCONFITTI A TORINO
I Macron Warriors Sabbioneta escono sconfitti per 4-1 dalla trasferta piemontese contro i Magic Torino e valida come prima giornata di ritorno della serie A di powerchair football. La squadra lombarda ha subito, specie nel primo tempo, il gioco dei padroni di casa che nella ripresa hanno amministrato il vantaggio acquisito, incrementandolo nei minuti di recupero. Per i Macron Warriors, più convincenti nella ripresa, il “gol della bandiera” è stato messo a segno da Luca Mercuri. Tra i torinesi una doppietta a testa per Carapelle e Grossi.
Nel primo tempo, dopo un avvio equilibrato che sembrava replicare il confronto dell’andata nel quale le due formazioni si erano praticamente ‘annullate’ a vicenda, i padroni di casa dei Magic Torino hanno sbloccato il risultato, riuscendo poi ad incrementarlo ancora in un paio di occasioni. Poca pressione da parte dei Macron Warriors che, pur presentandosi in qualche occasione davanti alla porta avversaria, non sono mai riusciti a concretizzare la loro azione. Il primo periodo di gioco si chiude con un netto 3-0 a favore dei Magic Torino.
Nella seconda frazione di gioco i guerrieri rossoblù sono scesi in campo con maggior convinzione e hanno gestito il gioco senza però riuscire a scardinare la difesa avversaria, se non in occasione del gol di Luca Mercuri, arrivato a pochi minuti dal fischio finale. Nei minuti di recupero i Magic Torino trovano anche il quarto gol.
“Non è stata sicuramente una delle nostre migliori partite. – ha commentato Tommaso Liccardo, coach dei Macron Warriors – Nel primo tempo abbiamo subito, ma nella ripresa abbiamo fatto noi la partita senza però riuscire a concludere in rete i nostri tentativi. Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma potevamo fare meglio. Ora dobbiamo concentrarci per il prossimo match”.
Dopo il football, nel prossimo week end scenderà in campo la squadra di powerchair hockey dei Macron Warriors Sabbioneta, campione d’Italia in carico, che giocherà in trasferta contro gli Sharks Monza.
Powerchair football – Serie A – Girone A
Magic Torino-Macron Warriors Sabbioneta 4-1 (3-0; 1-1)
Marcatori: 2 Carapelle (Magic Torino), 2 Grossi (Magic Torino), 1 Luca Mercuri (Macron Warriors)