Nella giornata di sabato 18 gennaio, durante la partita tra il Rugby Viadana 1970 e il Valorugby, numerosi studenti protagonisti del Progetto Scuola sono stati invitati ad assistere alla partita della prima squadra. Ad accoglierli oltre allo staff del centro studi giallonero c’era l’immancabile mascotte Leonero, con il quale hanno scattato una Polaroid che è stata loro consegnata subito dopo come ricordo della giornata. Subito dopo i bambini hanno partecipato con entusiasmo creando il tunnel per l’ingresso in campo e infine hanno tifato con passione per il Rugby Viadana 1970.
Il giorno successivo, i bambini seguiti dallo staff del settore giovanile si sono recati a Guastalla presso la pista di pattinaggio sul ghiaccio ospiti di Love Generation, dove è stato allestito uno stand per promuovere il mini rugby in occasione dello Sport Day.
Iniziativa organizzata in concomitanza con ‘Una zampa sul cuore’, in occasione della quale sono state consegnate le donazioni al Canile Intercomunale di Novellara presente con un banchetto e alcuni piccoli ospiti.
L’iniziativa è stata animata dalla presenza della mascotte del Rugby Viadana 1970 Leonero che ha regalato sorrisi entrando in pista e scattando tante foto ricordo con i bambini. Ai partecipanti, dopo aver pattinato e trascorso momenti divertenti tra di loro, è stata offerta una merenda insieme ai bambini del Rugby Guastalla concludendo la giornata in un clima di festa e condivisione.