Nona giornata di Serie A girone 3 e ultima del girone d’andata per i Caimani Rugby Viadana che domani, domenica 19 gennaio alle ore 14,30 scenderanno in campo allo Stadio Pacifici per affrontare il Rugby San Donà.
Match fondamentale per i gialloneri che con una vittoria potrebbero chiudere la prima parte del campionato in testa alla classifica ed essere “incoronati” campioni d’inverno. Vittoria alla portata dei Caimani che andranno ad affrontare il Rugby San Donà attualmente in nona posizione a quota 14 punti.
“Ci aspettiamo una partita scomoda: una delle trasferte piu lunghe del campionato e di ritorno dalla pausa invernale. – afferma Tommaso Gattia, seconda linea di giornata. – Nonostante questo nelle scorse settimane abbiamo lavorato bene concentrandoci su noi stessi e sulla nostra identità, terminando la settimana con una riunione che penso ci abbia messo ben chiaro in testa quale sia il nostro obiettivo in questa seconda parte del campionato e come fare per arrivarci. Il primo obiettivo è terminare la fase di andata del girone in testa alla classifica, per poi pensare alle altre due partite che precedono la giornata di riposo di febbraio. Nella prima parte dell’anno ci siamo dovuti conoscere, ora mi aspetto che, se giochiamo insieme come abbiamo imparato a fare, il risultato possa essere uno solo.”
Obiettivi chiari anche per Facendo Sanchez, di rientro dopo alcuni mesi di stop per infortunio. “Finalmente torniamo a giocare dopo tre settimane di pausa, dove ci siamo allenati tanto per essere pronti sia fisicamente che tecnicamente. Gli allenatori hanno fatto un gran lavoro, spingendoci sempre a migliorare e curando ogni dettaglio. Adesso tocca a noi mettere tutto in campo, divertirci e dimostrare cosa vogliamo come squadra.”
Ecco la formazione che scenderà in campo: Savino, Sanchez, Paternieri C., Cecchini, Bussaglia, Paternieri M. (C), Maestri, Sarzi Amadè, Gamboa J.C., Cocconi, Gattia, Aguirre, Halalilo, Casasola, Tejerizo. A disposizione: Dominguez, Simonini, Novindi, Priola, Broccio, Miselli, Minasi, Lodi Rizzini.