DOMENICA SUL LAGO D’ISEO, CASALMAGGIORE IN TRASFERTA A COSTA VOLPINO

(la foto è di Multilumix)

Dopo la bella vittoria contro l’Orocash Picco Lecco, la Volleyball Casalmaggiore è chiamata alla conferma sul difficile campo del PalaCbl contro le padrone di casa della C.B.L. Costa Volpino. Fischio d’inizio fissato per le ore 17 di domenica 12 gennaio, dirigono Giovanni Giorgianni e Deborah Vangone, Valerio Rusconi al video check e al referto elettronico Laura Monti.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming in chiaro sul portale VolleyballWorld.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Capitan Giulia Pincerato e compagne hanno messo sul taraflex del PalaRadi di Cremona una prestazione corale di grande impatto contro Lecco guidate da una Ivonne Montano in stato di grazia, sono ben 73 i punti siglati dall’opposta rosa negli ultimi due match che la confermano top scorer del campionato, oltre ad un’ottima gara a muro da parte delle rosa con Nwokoye che ha chiuso con 5 muri personali, quarta in campionato, e Chiara Costagli con 3. Dalla Rosa e Giorgia Faraone confermano la loro ottima ricezione posizionandosi al secondo e al quarto posto in campionato rispettivamente con il 49.32% e il 44.97% di perfetta. “Siamo molto soddisfatte della vittoria contro Lecco che ci ha dato morale e ci ha permesso di smuovere la classifica in modo positivo, una partita importante in cui la squadra ha dimostrato carattere e unità d’intenti. Ora la nostra concentrazione è rivolta verso la gara contro Costa Volpino, sappiamo che sarà molto difficile però stiamo lavorando al meglio per affrontarle con grande determinazione“. Queste le parole di Betsy Nwokoye.

L’head coach Claudio Cesar Cuello, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare quindi su Pincerato e Cantoni al palleggio, Montano in opposto, Nwokoye, Marku e Perletti al centro, Costagli, Dalla RosaBovolo e Nosella in banda con Faraone nel ruolo di libero e Ribechi pronta al giro di ricezione.

LE EX

Nessuna delle rosa ha vestito la maglia delle bergamasche mentre Valentina Zago è stata storica giocatrice di Casalmaggiore.

LA GIORNATA

La sesta di ritorno si gioca tutta domenica 12 gennaio. Alle 16 Messina accoglie Mondovì mentre alle 17 Macerata fa visita a Brescia, San Giovanni in casa con Lecco e Castelfranco in trasferta ad Imola.

Se ti è piaciuto, condividi!