NBC:IL CUORE NON BASTA MA SERVE PER RIPARTIRE

Nonostante una prestazione di grande intensità e grinta, il Nuovo Basket Casalasco non riesce a completare la rimonta e cade in casa contro la Virtus Pallacanestro Gorle con il punteggio di 84-89.

Una partita combattuta fino all’ultimo istante, con gli ospiti che hanno mantenuto il vantaggio costruito nei primi minuti, resistendo ai tentativi di riaggancio dei casalaschi.

 Una partenza in salita

Il match inizia in salita per i ragazzi di coach Trazzi e Monduzzi, che nel primo quarto subiscono la buona partenza della Virtus. Gli ospiti scattano con un parziale di 23-17, riuscendo a sfruttare qualche distrazione difensiva della NBC. Zorat e Dimitrov, però, non tardano a reagire, portando la loro squadra a rispondere colpo su colpo.

 Gara equilibrata, ma sempre in rincorsa

La partita prosegue in maniera molto equilibrata, come dimostrano i parziali: il secondo quarto si chiude con un ulteriore 20-19 per gli ospiti, che vanno all’intervallo lungo in vantaggio di sette punti. Nella ripresa, il Nuovo Basket Casalasco tenta di aumentare la pressione, ma i bergamaschi rispondono punto su punto, mantenendo invariato il distacco nel terzo periodo (21-21).

 Il cuore non basta

Nell’ultimo quarto i padroni di casa cercano di dare tutto: spinti dai canestri di un ispirato Zorat (22 punti complessivi) e di Dimitrov (21 punti), mettono a segno un parziale di 27-25. Anche Dushi, con 15 punti, contribuisce a mantenere vive le speranze del pubblico casalasco. Tuttavia, nonostante l’energia e il cuore messi in campo, la rimonta si ferma sul -5.

La partita si chiude così con un punteggio di 84-89 che lascia l’amaro in bocca ai tifosi e agli atleti del Nuovo Basket Casalasco, ma offre spunti positivi su cui lavorare in vista delle prossime sfide.

 Il tabellino

Per il Nuovo Basket Casalasco: Zorat 22, Dimitrov 21, Dushi 15, Cristofori 9, Zugno 9, Colombo 8, Pedretti, Valenti, Ferrazzi, Marchetto ne, Paganelli ne, Risi ne. All. Trazzi-Monduzzi.

Arbitri dell’incontro: Sentati F. di Cremona e Crisafulli A. di Cremona.

 Il Nuovo Basket Casalasco ha mostrato determinazione e qualità tecniche, anche se l’esperienza e la solidità della Virtus Pallacanestro Gorle hanno fatto la differenza nei momenti chiave. Ora l’obiettivo è ripartire da questa sconfitta per continuare a costruire e migliorare.
Il Nuovo Basket Casalasco rimane quindi fermo a 4 punti in classifica ed è atteso da una difficile sfida sabato 09 novembre alle 18.30 in casa della capolista, a parimerito con Romano Lombardo e Gussago, Manerbio Basket prima di tornare tra le mura amiche domenica 17 novembre alle ore 18 contro il Basket Chiari.

 

Se ti è piaciuto, condividi!