N.B.C., DUE VITTORIE IN TRE GARE PER INIZIARE COL PIEDE GIUSTO

Tre le giornate giocate dal Nuovo Basket Casalasco nell’andata del Campionato di Serie C Lombardia nel Girone H della Conference Nord-Est che hanno portato il nuovo sodalizio casalasco-piadenese ad attestarsi al quarto posto in classifica con 4 punti appaiato ad altre quattro formazioni, preceduti dalla coppia di vetta, che dista solo 2 punti, composta da Manerbio e Gussago.

Per i ragazzi di coach Stefano Trazzi il campionato inizia nel migliore dei modi con una vittoria per 81-62 contro il New Basket Pisogne che ha dimostrato la supremazia dei padroni di casa in tutti gli aspetti del gioco arrivando ad un vantaggio massimo di 19 punti e vedendo la squadra bresciana in vantaggio una volta sola con un gap massimo di 2 punti, ma che non ha mai mollato pareggiando tre volte il punteggio. Una prova di carattere del NBC che porta a casa il risultato con un Erik Dimitrov da 23 punti supportato da Zorat con 20 e da Cristofori con 17 dominando tre quarti su quattro con solo il terzo parziale in discussione, ribaltato però dai ragazzi di coach Trazzi con un secco 11-2 trascinati dalla coppia Dushi-Cristofori.

La seconda giornata è meno fortunata nel risultato ma non meno lottata. Gara un po’ fotocopia della prima però a parti inverse con la San Pio X Mantova che guida con un massimo di 19 punti di vantaggio partendo forte subito dal primo quarto siglando un 8-0 ma con il NBC pronto a rifarsi sotto con il “solito” Dimitrov capace di 9 punti nel periodo. Nell’ultimo quarto NBC prova la remuntada ma i mantovani riescono a gestire concludendo la gara 71-58. Grande abilità nel tiro da tre punti da entrambe le parti con NBC che mette a referto 6 triple e Mantova 10. Sugli scudi Dimitrov con i suoi 20 punti e Zugno con 17.

Nella terza giornata, il Nuovo Basket Casalasco e i suoi tifosi tornano a gioire. La formazione di coach Trazzi è corsara in quel di Mazzano contro La Fonte NBB. Le squadre, appaiate ora in classifica, hanno dato spettacolo per tutto il match giocando un basket di alto livello. Nove i pareggi e ben dieci i cambi di leadership in una partita non adatta ai deboli di cuore. Lottata sul filo dell’equilibrio, è il quarto periodo che fa ingranare la quarta e la quinta ad entrambe le formazioni con l’intento di controllare il punteggio. Ottima difesa e buone soluzioni in attacco però, con un Giulio Dushi da 9 punti nel periodo, sono state le armi del NBC per prendere il sopravvento e concludere 95-86 a proprio favore.

Ora per il Nuovo Basket Casalasco doppio impegno casalingo. Domenica 27 ottobre alle ore 18 i ragazzi di coach Trazzi scenderanno tra le mura amiche contro il Romano Lombardo Basket, mentre la domenica successiva, 03 novembre, sempre alle ore 18 è attesa la Virtus Gorle.

Un po’ di numeri del NBC sinora.

Erik Dimitrov guida l’attacco con 57 punti seguito da Cesare Zugno con 46 e da Leonardo Cristofori con 40. Sono 234 i punti siglati totali sinora dalla squadra.

Se ti è piaciuto, condividi!