LUCA SALVADORI NON CE L’HA FATTA. IL PILOTA AVEVA GIRATO ANCHE AL CREMONA CIRCUIT
(la foto è stata presa dal profilo Facebook di Luca Salvadori)
Il pilota di origini milanesi Luca Salvadori è morto nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre a causa di un incidente intercorso nel circuito stradale di Frohburg Dreiek in Germania, sul quale Salvadori stava correndo il primo giro della sessione di prove, riservata alla categoria Sbk/Stk 1000, della sesta tappa dell’International Road Race Championship. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire.
“Con infinito dolore annunciamo la perdita del nostro Luca Salvadori. In seguito ad un incidente avvenuto sul circuito stradale di Frohburg, i molteplici traumi subiti non gli hanno permesso di resistere e ci ha lasciati. Esprimiamo il nostro profondo cordoglio e ci uniamo attorno ai famigliari. Per te” Questo il testo del post Instagram del team per cui correva Luca, il Bronco Racing Team.
Il pilota, molto attivo e apprezzato sui social, soprattutto su Youtube e Instagram, aveva girato uno dei suoi ultimi post proprio al Cremona Circuit in vista della tappa del Mondiale SuperBike che vedrà come teatro proprio il circuito cremonese.
Salvadori aveva 32 anni