Volley: la presentazione di Firenze – Vbc

Dopo le due maratone che hanno visto le ragazze della Vbc Èpiù Casalmaggiore impegnate tra le mura amiche prima contro Brescia e poi contro Monza, Federica Stufi e compagne sono pronte alla trasferta toscana di Firenze per giocarsela con le ragazze de Il Bisonte. Orario insolito quella della sfida di sabato 14 novembre che inizierà alle ore 19, dirigono Simone Santi e Massimo Rolla. La gara è valida per la dodicesima giornata del girone di andata della Regular Season stagione 2020/2021 e sarà trasmessa in diretta su LVFTV.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Dopo il leggero infortunio dell’ultima gara Vasileva è tornata ad allenarsi regolarmente, sarà quindi lasciata a coach Carlo Parisi, coadiuvato da Cristian Piazzese, e al suo staff la decisione di utilizzarla o meno. Quindi l’head coach calabrese potrà contare su Marinho e Bonciani al palleggio, Montibeller e Vanzurova in opposto, capitan Stufi, Melandri e Ciarrocchi al centro, Partenio, Bajema e Kosareva, oltre appunto a Vasileva, in banda e Sirressi e Maggipinto nel ruolo di libero. Ma soprattutto coach Parisi può ripartire dagli ultimi due set della gara con Brescia e dalla partita contro Monza che hanno visto la Vbc Èpiù esprimere un buonissimo gioco. “Sabato arriva una bella sfida nella città più bella del mondo!!! Dopo gli ultimi due set contro Brescia e dopo la maratona con Monza – conferma capitan Stufi – siamo in un momento molto positivo in cui finalmente dopo tanto lavoro stiamo esprimendo al meglio il nostro gioco. Ora ci serve dare continuità e determinazione in tutte le fasi del match!!sono sicura che ci sarà da lottare su ogni palla per portare a casa il risultato

LE EX

Sono Bonciani, Melandri e Vanzurova ad aver vestito la maglia del Bisonte, tra le bisontine invece solo Cambi e Guerra hanno vestito la maglia rosa.

LA GIORNATA

Oltre all’anticipo del Mandela Forum, sabato sera alle 20.30 in diretta Rai Sport si gioca il big match tra Novara e Conegliano. Domenica tutte le gare si giocano alle ore 17.00. Scandicci accoglie Brescia, Perugia fa visita a Monza, Cuneo attende Busto. Rinviata la partita tra Chieri e Bergamo, riposa Trento.

Se ti è piaciuto, condividi!