Mauro Caleffi, i miei secondi 40 anni
“Ho iniziato nel 1978 quando andavo a prendere i bambini – ricorda Caleffi – e poi piano piano sono diventato magazziniere ed ho contribuito, lavorando in un ambiente sano come quello dello sport, all’attività della società”.
Per descrivere Mauro Caleffi non basterebbero le pagine del nostro giornale, dal 1978 ad oggi ha vissuto come magazziniere le vicende della società gialloblu e i suoi racconti sono pieni di aneddoti e curiosità su ogni calciatore passato da qui.
Mauro per tutti quelli passati dal Viadana Calcio è stato come un secondo padre, quello che ti preparava ogni indumento necessario a calciatori e staff, quello che ti preparava il the caldo nelle sere di allenamento più fredde, quello sempre pronto a ridere e scherzare con tutti, Mauro in qualche modo rappresenta per continuità il Viadana Calcio.
Una nuova opportunità di lavoro è arrivata e Mauro ha deciso di accettare la sfida e lasciare dopo oltre 40 il gialloblu di Viadana per attraversare il ponte ed abbracciare il gialloblu di Brescello. Una nuova avventura, una notizia che ha destato stupore nell’ambiente ma che ripaga comunque Mauro della sua professionalità.
Questo vuol essere semplicemente un ringraziamento fatto da tutti noi che siamo passati da Viadana in questi anni, un modo per dire tutti insieme GRAZIE a questa magnifica persona che in tutti questi anni ci ha coccolato e ci ha “viziato” durante la permanenza nel centro sportivo.
Faglioni Mirko: “Grazie per tutto quello che hai fatto per me e per il Viadananone negli anni passati, e non posso che augurartene altrettanti altrove!!”
Canova Diego: “Mauro, Un grandissimo personaggio nel mondo del calcio dilettantistico, unico ed insostituibile. Solo quando ci lavori insieme puoi renderti conto di quanto sia importante, non fai mai in tempo a chiedergli cosa ti serve perché lui l’ha già preparato. Difficile vederlo in un altro spogliatoio”.
Bergamini Stefano: “Grande uomo che ha segnato la storia del calcio Viadana, sempre al servizio della società.”
Alessio Bonin: “Ho passato quattro stagioni a Viadana come team manager e con Mauro ci unisce una forte passione per questo sport. Insieme abbiamo gioito e pianto, una persona eccezionale! Ho la fortuna di poterlo riabbracciare ancora perché sono vice allenatore di mister D’Astoli a Brescello e so quanto sarà importante per noi averlo al nostro fianco… ci vediamo presto Mauro! ”
Bellelli Luca: “Mauro per me è stato un punto di riferimento costante nella crescita sportiva ed umana. Mauro è parte dei colori giallo/blu. Non ci ha mai fatto mancare nulla. E’ stato e sarà sempre il primo tifoso dei Canarini. Abbiamo passato annate spettacolari sia come risultati sportivi che come divertimento negli spogliatoi, ed altre meno entusiasmanti, ma lui con professionalità assoluta, era sempre presente ed ottimista. Ricordo ancora quando ero un bambino che cercava di educarci sotto tanti aspetti (ordine, disciplina, educazione). Con lui puoi parlare apertamente di ogni cosa e nessuno piu’ di lui, conosce la storia del glorioso Viadana calcio. Lui e’ la memoria da 40 anni fa fino ad oggi. Gli auguro il meglio nella sua nuova avventura a Brescello. Un grosso in bocca al lupo da Lucapitano (come mi chiama lui)!”
Andrea Barbiani, Andrea Bonfatti, Antonello Trogu in coro: “Un saluto speciale a Mauro anche dalla Pol rapid viadana, società sportiva di giovane età ma di antichi valori. Gli stessi che hanno accomunato i nostri mondi. Abbiamo sempre cercato di mettere a disposizione dei ragazzi la nostra passione per questo sport, in questo Mauro ci ha sempre sostenuto e dato una grossa mano.. vedere che lasci una casa che per quarant’anni ti ha visto andare avanti indietro con la tua bicicletta dalla segreteria alla lavanderia, ci fa ancora un po’ strano, ma sappiamo che ti muove una causa sempre nobile e un attaccamento speciale per quello che fai. E a tutti noi che siamo cresciuti con la tua presenza, Speriamo di poter condividere ancora tante gioie su questo immenso prato verde..per il resto, in bocca al lupo Maurone! ”
Da parte di tutti i giocatori, i vari allenatori e staff passati da Viadana e da parte di tutti gli sportivi viadanesi appassionati di calcio..GRAZIE MAURO!
Alessio Bonin