Ostiano – Offanengo 0-3

CSV-RA.MA. OSTIANO-CHROMAVIS ABO 0-3

(19-25, 22-25, 24-26)

CSV-RA.MA. OSTIANO: Lucchetti 3, Barbarini 5, Sironi 12, Ravera 12, Frugoni 3, Bortolot 2, Ferrara (L), Maghenzani 4. N.e.: Ferrigno, Brumat, Braga. All.: Bolzoni

CHROMAVIS ABO: Guasti 7, Rettani 6, Cortelazzo 9, Porzio 11, Cheli 11, Nicolini 6, Giampietri (L), Riccardi. N.e.: Marchesi, Cicoria, Stroppa, Rossi, Padula. All.: Guadalupi

ARBITRI: Fichera e Stazio

OSTIANO – E’ una Chromavis Abo lanciatissima quella che si aggiudica la sfida provinciale con Ostiano grazie a un rotondo 3-0 che regala a Offanengo la terza vittoria consecutiva senza perdere set nel campionato di B1 femminile. Nel terzo derby negli ultimi due anni, la compagine cremasca ha nuovamente violato il PalaVacchelli (3-2 lo scorso anno), dominando il palcoscenico grazie a una prova di qualità e concreta che permette a Porzio e compagne di restare in scia alle prime posizioni del girone B.

A premiare Offanengo, in particolar modo è stata la fase break, con una battuta sugli scudi (12 ace, dei quali 10 equamente suddivisi tra le centrali Cheli e Rettani) e con un muro granitico (9 block). Inoltre, le cremasche (ancora senza l’opposta Stroppa, nuovamente sostituita in posto due da Cortelazzo) hanno saputo gestire al meglio l’attacco, limitando il muro cremonese (uno dei punti di forza della squadra di Bolzoni), a segno solo due volte. Ancora una volta, in cattedra è salito il collettivo neroverde, come testimonia la distribuzione dei punti a tabellino.

Il tutto in una partita dove la Chromavis Abo ha praticamente sempre tenuto in mano il pallino del gioco. Nel primo set Offanengo ha allungato in apertura (6-8 con ace di Cheli e 10-13 con Porzio), subendo l’aggancio a quota 18 prima di piazzare un parziale di 7-1 e volare verso il 19-25.

Nella seconda frazione, il turno in battuta di Cheli ha ribaltato la situazione(da 7-4 a 7-10 con 2 ace), con la centrale nuovamente a segno per il 17-20. Nel finale, Sironi ricuce lo strappo (21-22), ma Offanengo vola sul 22-25 (muro di Cortelazzo) e sul 2-0. Il terzo set ha visto più di un tira e molla con la Chromavis Abo in fuga e Ostiano a rincorrere fino al 23-23, mentre nel finale a decidere è stato ancora un ace di Cheli per il definitivo 24-26.

Luca Ziliani (Foto: Alessandro Soragna)

 

Se ti è piaciuto, condividi!