VOLLEY – Ostiano, Lucchetti: “Dobbiamo essere più lucide”
OSTIANO – La prima sconfitta in campionato per mano della Cercasì Volano Volley non ha destabilizzato la Csv-Rama Ostiano che, pur consapevole di aver disputato una prestazione sottotono è anche sicura di aver peccato di ingenuità in alcuni frangenti potenzialmente decisivi della partita. Debora Lucchetti, schiacciatrice del roster di coach Bolzoni, analizza in modo lucido il match di sabato.
“La sconfitta ci ha lasciato spiazzate perchè è maturato un 3-0 che nei fatti non sentiamo di meritare, almeno non percepiamo questa distanza dall’avversario. Volano è attualmente una squadra più strutturata e più solida di noi ma possiamo avere più di un rimpianto. Ho dei flash abbastanza significativi in questo senso; un primo set ripreso e poi buttato un po’ via nel finale, un secondo set dominato e, anche lì, perso malamente per qualche incomprensione o per mancanza di lucidità. Ecco, credo che ci sia mancata la lucidità necessaria per capitalizzare quanto di buono abbiamo fatto”.
Sarà uno stimolo in vista del match di domenica?
“Assolutamente. Nonostante la sconfitta, nonostante le difficoltà che stiamo attraversando avendo un roster ridotto nel reparto centrale, siamo sempre state lì e abbiamo avuto più di un’occasione per mettere in discussione il finale. Domenica affrontiamo la capolista, in trasferta, ma è un’altra tappa nel nostro percorso di crescita e vogliamo dimostrare di essere sulla retta via ed in crescita”.
Come si sta trovando ad Ostiano?
“Davvero molto bene, con il coach, l’ambiente ed il gruppo, davvero splendido. Ho patito un infortunio rognoso nell’ultima amichevole precampionato e ho faticato a riprendermi. Devo ringraziare molto le ragazze perchè non sono riuscita a dare il mio contributo e loro mi hanno capita e sostenuta anche quando ero giù di morale. Ora dobbiamo raggiungere il nostro equilibrio per far valere tutte le nostre qualità”.
In ambito extrapallavolistico quali sono i suoi progetti?
“Lunedì inizio una nuova esperienza lavorativa presso un ente di formazione di Cremona e sono molto contenta di poter aggiungere questa esperienza a quella pallavolistica di Ostiano, non vedo l’ora”
info@sportfoglio.it